Menu
RSS
Italian English French German Spanish
Hotel Piroga Staff

Hotel Piroga Staff

Website URL: http://www.hotelpiroga.com

L’Egitto di Belzoni: "Qualcosa di grande sta arrivando a Padova" - La camminata egizia

L'Egitto di Belzoni. Un gigante nella terra delle piramidi 25 ottobre 2019 / 28 giugno 2020

Centro Culturale Altinate - San Gaetano, Padova   

Qualcosa di grande è finalmente arrivato a Padova ed è pronto a lasciarsi scoprire! Apre oggi al pubblico la mostra "L'Egitto di Belzoni - Un gigante nella terra delle piramidi"
Vieni a conoscere l'Egitto attraverso i viaggi e gli occhi di Belzoni.


La mostra è realizzata dall’Amministrazione del Comune di Padova, dal Consorzio Città d’Arte del Veneto, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

INFO e PRENOTAZIONI ALL?EVENTO: https://www.legittodibelzoni.it/

Lasagnette ai piopparelli

Esecuzione: Soffriggere lo scalogno tritato in una padella con olio e aglio. Lasciare imbrunire qualche minuto e versare le pevarasse, saltarle con un pizzico di prezzemolo. Tenere il brodo che si formerà e passarlo a setaccio. In unaltra padella preparare dellaltro soffritto. Versare i pioparelli lavati e tagliati a listarelle sottili. Spadellarli con la noce di burro, sale, pepe e prezzemolo. Mondare gli asparagi, tagliarli a rondelle e aggiungerli ai pioparelli; lasciare in cottura per 20 minuti. Unire le pevarasse con il brodo e fare andare il fuoco lento per 5/6 minuti. Cuocere al dente le lasagnette, scolarle e condire con il sugo preparato. Servire molto caldo guarnendo con un mazzetto di pioparelli crudi e qualche punta di asparago bollita.

Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Curiosità

Seguici su

Cultura e spettacolo

Sono benvenuti